Febbre

Prima di capire come fare ad abbassare la febbre, senza uso della tachipirina ma attraverso rimedi naturali, è importantissimo capire quale è l’origine della febbre stessa. Si dice che si ha la febbre quando i valori normali della temperatura subiscono un incremento che supera i 37°C, in una persona adulta e di sana costituzione. Quando questi valori iniziano a salire, il corpo ci sta segnalando qualcosa, mettendoci in guardia: molto probabilmente è in corso un’infiammazione, un’infezione o una malattia, questo è il su modo per esprimere la sua reazione difensiva. Quindi la febbre non va abbassata a priori, ma bisogna cercare di arrivare all’origine del problema prima di agire in qualsiasi modo.

La febbre si misura attraverso la cute o le mucose, come si sa usando appositi termometri. Spesso si manifesta accompagnata da brividi e da intensa sudorazione. Per parlare di ciò che di più naturale si può fare per abbassare la febbre, come per esempio quella connessa alle classiche sintomatologie da raffreddamento, quindi aiutare l’organismo nel suo processo di difesa, iniziamo a consultare discipline quali la fitoterapia. Ecco a seguire i vari prodotti che si possono utilizzare per abbassare la febbre in modo naturale.


whatsapp Bioemporio il FarroHai bisogno di una consulenza per scegliere il tuo integratore? contattaci via WhatsApp, prenota un appuntamento in negozio oppure Online. Scrivici sui social, via e-mail o chiamaci al numero dedicato 0376.197.4569

Filters